Morbo di Crohn

Vorrei avere notizie più dettagliate circa il Morbo di Crohn, dalla causa alle possibili cure. Vorrei inoltre sapere se la rettocolite ulcerosa ed il Morbo di Crohn sono la stessa cosa. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La rettocolite ed il Morbo di Crohn sono cugine facendo parte della stessa famiglia delle malattie infiammatorie croniche dell’intestino. La terapia del Morbo di Crohn è essenzialmente medica, la chirurgia è riservata alle complicanze. Il tipo di farmaco dipende dal quadro e dallo stadio della malattia.
Risposto il: 23 Luglio 2003