Mosche volanti

Egr dottore, sono un uomo di 40 anni astigmatico.Da diverso tempo accuso il fenomeno delle mosche volanti all' occhio destro in forma quasi impercettibile. Ammetto che forse il fenomeno era ptesente da qualche anno,ma solo ora vi pongo attenzione. A seguito di consulto medico, mi è stato detto di non preoccuparmi. Ma il fatto di essere solo astigmatico e di avere solo 40 anni non e insolito? Attendo un cordiale riscontro. Cordiali saluti !

Risposta del medico
Dr. Tommaso D'Acunzo
Specialista in Oftalmologia

Assolutamente no. Non sempre questi problemi sono legati a difetti di vista spesso anche persone più giovani e senza nessun apparente vizio Refrattivo possono esserne colpite . Le porgo cordiali saluti

Risposto il: 22 Ottobre 2018