necessario controllo diretto

Buonasera, ho 28 anni e qualche giorno fa mentre mi facevo la doccia toccando lo scroto, ho notato al tatto dei rilievi su quello che presumo sia il muscolo che sorregge l'asta del pene. La cosa strana è che sul lato destro sento questi rilievi come se fossero una piccola massa di non so cosa mentre sul lato sinistro non sento niente. Non so da quanto tempo c'è l'ho perchè non accuso dolore e/o fastidio,cosa mi consigliate?Grazie anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Giovanotto,

innanzi tutto il pene non è sorretto da alcun muscolo, magari da un legamento, che però è una struttura molto profonda è praticamente mai coinvolta in alterazioni patologiche. Ovviamente a distanza nulla possiamo dire su una manifestazione che solo lei sente sotto le dita. Non pensiamo si possa trattare di qualcosa di preoccupante, d'ogni modo senz'altro meritevole di una valutazione diretta da parte di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Risposto il: 08 Agosto 2013