Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
Videoconsulti gratuiti della pelle con Save Your Skin

Videoconsulti gratuiti della pelle con Save Your Skin

“Save Your Skin” è la campagna di prevenzione al melanoma che offre consulenze gratuite con un dermatologo per il controllo dei nei.
In questo articolo:

“Save Your Skin” è la campagna di prevenzione al melanoma organizzata da SIDeMaST - Società italiana di dermatologia - che offre videoconsulti gratuiti con un dermatologo su Paginemediche.

L’iniziativa Save Your Skin

Maggio è il mese dedicato alla prevenzione del melanoma, uno dei tumori cutanei più aggressivi e più diffusi con circa 14.000 nuovi casi diagnosticati ogni anno in Italia e un incremento annuo del 4,4% per gli uomini e del 3,1% per le donne.   
  
La prevenzione può, come sempre, fare la differenza. SIDeMaST da oltre 10 anni promuove azioni concrete sul territorio per sensibilizzare la popolazione verso i rischi di una non corretta esposizione solare e sull’importanza del controllo annuale dei nei come azione di prevenzione del melanoma e di altri tumori della pelle. 

Anche quest’anno, tutti potranno aderire al programma prevenzione melanoma, prenotando tramite Paginemediche un videoconsulto gratuito con un dermatologo oppure partecipando agli open day presso i centri nazionali aderenti.

Come prenotare il videoconsulto?

Fino al 30 giugno è possibile prenotare su videoconsulenze.paginemediche.it il proprio videoconsulto specialistico di 15 minuti ed esporre al dermatologo dubbi e domande riguardo i nei, avere informazioni sulla corretta esposizione al sole e ricevere consigli pratici per effettuare l'autovalutazione della pelle tramite il metodo ABCDE.

Basta selezionare la data in cui si vuole richiedere la consulenza e scegliere il dermatologo disponibile. Si riceverà una e-mail di conferma dalla quale, il giorno e all’orario concordato, bisognerà collegarsi per avviare il videoconsulto.

Prenota qui

Ultimo aggiornamento: 09 Maggio 2024
2 minuti di lettura

L’hai trovato utile?

Condividi

Iscriviti alla newsletter di Paginemediche
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali