Negli ultimi esami del sangue effettuati ho

Negli ultimi esami del sangue effettuati ho riscontrato un aumento di ferro (200) e aumento delle transaminasi (in particolare ALT a 63). Provo anche un fastidioso prurito cutaneo (non localizzato in un punto ma in tutto il corpo). Vorrei sapere cosa mi possa essere successo anche perchè sto sempre molto attenta alla mia alimentazione e raramente bevo alcolici. Potrebbe trattarsi di allergia alimentare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia con prurito potrebbe essere legata ad una problema di allergia. L’aumento dei valori delle aminotransferasi va prima di tutto riconfermato, poi va effettuata la ricerca delle cause che possono avere determinato tale alterazione (markers patitici, autoimmunità) e va effettuata una ecografia epatica.
Risposto il: 28 Maggio 2007