Nel 2002 è stato riscontrato, a seguito di eco

Nel 2002 è stato riscontrato, a seguito di Eco Addome, un Adenomioma colecistico fundico di 5 mm che in seguito, nel 2003 è diventato di 7,5 mm ed oggi, nel 2005, di 1,1 cm (è stato inoltre riscontrato, sempre nel 2005, nuovo Adenomioma di 1 mm nel fegato). Vorrei sapere cosa devo fare. E' sufficiente eseguire un controllo periodico e ogni quanto? E' meglio che mi faccio vedere da uno specialista? Esiste un rischio effettivo che questo adenomioma possa trasformarsi in una formazione maligna? E' quindi meglio toglierlo?

RingraziandoVi anticipatamente porgo cordiali saluti.

Nadia Zone
Milano
Tel: (338) 47 67 432
Risposta del medico
Dr.ssa Gaia Molho
poichè è necessario prendere visione delle indagini e visitare il paziente è opportuno contattare il nostro centro al 0817472227 e prenotare una visita
Risposto il: 15 Febbraio 2006