Nel 2005 mi hanno diagnosticato 2 calcoli alla

Nel 2005 mi hanno diagnosticato 2 calcoli alla colecisti di 8 mm l'uno. Nel 2006 mi hanno diagnosticato 3 calcoli alla colecisti di dimensioni 7.4 mm, 4.3 mm 4.6 mm. In seguito a una tac del 2007 i calcoli riscontrati erano 2 (denominati "piccole formazioni litisiache in corrispindenza della colecisti libere al livello del fondo"). Soffro di sindrome di Gilbert, quindi ho sempre avuto una digestione leggermente laboriosa, da quando sono stati evidenziati i calcoli non ho mai avuto coliche, premettendo che ultimamente curo molto la mia alimentazione, il quandro della mia digestione è leggermente peggiorato. (leggeri dolori, sensi di nausea temporanei etc). E' consigliata la rimozione della colecisti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In assenza di coliche biliari non riteniamo opportuno l’intervento di colecistectomia.
Risposto il: 29 Febbraio 2008