Nell'ultima radiografia al torace risulta

Nell'ultima radiografia al torace risulta prominenza del II arco sinistro.E' preoccupante e può essere colegato alla gravidanza?
Risposta del medico
Paginemediche
mi meraviglio che in gravidanza sia stata eseguita una radiografia del torace sono incline pensare che lei ignorasse in quel momento il suo stato per quel che riguarda il riscontro si tratta di un rilievo di poco significato in sé e per sé ma può acquistare significato in un contesto generale, che qui non è dato sapere La gravidanza in fase avanzata può portare a un certo sollevamento del diaframma con conseguente modificazione della silhouette cardiaca.
Risposto il: 11 Ottobre 2007