Nelle analisi di mio marito il valore gpt alt è

nelle analisi di mio marito il valore GPT ALT è attualmente 75 (valori di riferimento 0-37). E' da diversi anni che questo esame compare alto, mentre trigliceridi e colesterolo sono ok. gamma GT 49 - GOT/AST 33
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che il test ALT risulta alterato da anni deve imporre un approfondimento diagnostico. Infatti tale esame è espressione solitamente di un disturbo a carico del fegato. Pertanto vanno ricercate tutte le principali cause in grado di determinare un danno al fegato (bevande alcoliche, virus patitici, autoimmunità, obesità, steatoepatite, etc.). Inoltre è utile effettuare un ìa stadiazione delle condizioni del fegato con gli altri esami quali i test di funzione epatica e l’ecografia.
Risposto il: 22 Marzo 2007