Per la seconda volta il valore della gpt/alt è

Per la seconda volta il valore della GPT/ALT è risultato alterato invece d 41 è di 60 anche se nn ho fatto abuso ne di cibo ne di alcool e in precedenza i Marker dell'Epatite sono risultati negativi. allora come mai la gpt è alterata ancora?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause di un aumento del valore della ALT sono molteplici e non possono essere limitate ai merkers epatitici o all’uso di alcolici. Pertanto è necessario verificare le altre cause, più rare di danno epatico, quali presenza di autoimmunità, accumulo di rame o di ferro, steatoepatite, etc. In caso di persistenza dell’alterazione delle aminotransferasi per un periodo maggiore dei 10 mesi, va inoltre presa in considerazione l’eventualità di effettuare una biopsia epatica.
Risposto il: 30 Settembre 2005