neoplasia vescicale e adenoma surrenale

buongiornoa mio padre 64 anni è stato diagnosticato 1 papilloma vescicale di 2,5cm sessile superficiale.Durante la TAC è stata confermata la formazione vescicale e sono stati riscontrati inoltre 2 adenoma sul surrene sx di circa 2cm e 2,5cm.Lui in questi giorni si sottoporrà a TURV con anestesia totale.La mia domanda è: i 2 adenoma sul surrene hanno correlazione con il papilloma vescicale? e se si, come mai è stata decisa una TURV?grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Gentile signora, non credo ci sia correlazione tra i due riscontri, è giusto rimuovere ,quindi, la neoplasia vescicale e seguire nell tempo l'adenoma surrenalico. Distinti saluti
Risposto il: 11 Ottobre 2010