nervo sbagliato

BUONGIORNO.Dopo un dolore pazzesco alla mano (operata di tunnel carpale un anno fa') e rigonfiamento all'interno del polso con formicolio mignolo e anulare (tuttora presenti) l'esito dell'elettromiografia è:I parametri di conduzione testati ed i reperti elettromiografici documentano un globale miglioramento dei valori di conduzione del nervo mediano destro in esiti di intervento per STC, evidenziando una parcellare compromissione per il ramo motorie dedicato all'eminenza tenar.POSSO SAPERE COSA SIGNIFICA E COME RISOLVERE IL MIO PROBLEMA?GRAZIE E SALUTILOREDANA
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
la sindrome del tunnel carpale colpisce il tratto terminale del nervo mediano, dal polso in giù. Questo nervo produce l'innervazione motoria di alcuni muscoli della mano, e l'innervazione sensitiva del palmo e delle prime tre-quattro dita della mano (pollice, indice, medio e metà anulare). Lei riferisce un dirturbo a carico dell'anulare e del mignolo, che sono innervati da un'altro nervo, il nervo ulnare, che non passa per il tunnel carpale. Sempre che il suo disturbo sia legato ad una compressione di un nervo...
Risposto il: 06 Luglio 2011