>buongiorno, questo mese ho sbagliato nel prendere

>Buongiorno, questo mese ho sbagliato nel prendere la pillola e anzichè prenderne 21 ne ho preso 22 (uso Fedra: 21 blister); ora dovrei fare la pausa... la faccio normalmente di 7 giorni e poi ricomincio (un giorno prima che se non avessi sbagliato), oppure anticipo di un giorno la ripresa!? mi rispondete subito, perchè nel caso dovrei riprendere oggi... grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, non è un problema. Come di solito, dopo due o tre giorni dall’ultima pillola assunta dovrebbe comparire il flusso mestruale. Fatta una pausa di sette giorni può ricominciare la nuova confezione.
Risposto il: 06 Febbraio 2003