Nessun intevento medico

Mi è stata rilevata la colecisti dimorfica ad " S ", che mi comporta ,in alcuni periodi, l'insorgenza di una lieve nausea. Che dieta devo seguire quando (probabilmente), è infiammata?Grazie e arisentirci
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il solo fatto che la sua colecisti sia “dismorfica” non implica che sia malata. Pertanto di per sé non richiede alcun intervento medico. Poiché tuttavia lei presenta nausea, può essere utile seguire una dieta costituita da pasti piccoli e frequenti. Eventualmente può associare un farmaco che agisce contro la nausea quale il domperidone 1 cpr ¼ d’ora prima dei pasti.
Risposto il: 10 Aprile 2007