Nessun significato clinico

ho fatto questo ecocardiogramma e vorrei capire bene cosa ne pensa lei...eccolo:

VENTRICOLO SIN: volumi sd di norma, spessori e contrattilità conservata.
VENTRICOLO DX: di norma
ATRIO SIN: di norma
ATRIO DX di norma
RADICE EO: sclerotica
VALVOLA AORTICA: di norma
VALVOLA MITRALICA: minimo prolasso del LA
VALVOLA POLMINARE: di norma
VALVOLA TRICUSPIDE: insufficienza che permette di stimare una PAPS di norma
PERICARDIO: ispessito

vorrei sapere che significa quella voce che dice insufficienza dato che a breve devo fare un concorso militare e come va in generale...grazie ciao
Risposta del medico
Paginemediche
l’insifficienza della valvola tricuspide è trascurabile e non ha alcun significato clinico. Il prolasso della valvola mitrale (peraltro minimo) non ha nemmeno valore clinico, anche perché non è segnalata una associata insufficienza valvolare, che – se presente – potrebbe essere una cosa da seguire nel tempo con ecocardiogramma, da ripetere comunque non a breve termine (non prima di due-tre anni)
Risposto il: 08 Maggio 2007