Nessun vantaggio

Gentili dottori
ho iniziato la terapia di pegintron 80 mg e copegus 4 cpr al giorno per hcv positività genotipo 2a 2c. Il mio problema è il seguente: parto da un livello di emoglobina più basso del normale (11,96) perchè portatrice sana di talassemia. La mia epatologa sostiene che non serve a nulla assumere ferrograd in concomitanza con la terapia. Siete d'accordo?Posso assumere contemporaneamente a pegintron e ribavirina rimedi fitoterapici o omeopoatici?Grazie della vostra competente attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Siamo d’accordo sul fatto che non serve a nulla assumere ferro in concomitanza con la terapia antivirale per l’epatite C, anche in caso di un soggetto con talassemia. Non siamo esperti di medicina alternativa, tuttavia l’assunzione di prodotti omeopatici non dovrebbe causare alcun problema, ma, verosimilmente, neppure alcun vantaggio.
Risposto il: 22 Marzo 2007