Nessuna evidenza di efficacia

Sono una madre di 25 anni e il mio piccolo ha tre mesi....naturalmente sto ancora allattando!!! In giro c'è un farmaco chiamato Garcinia Cambogia che dicono sia del tutto naturale..e sarebbe contro l aumento del peso !!!Non parlano molto degli effetti indesiderati....specificano solo che in gravidanza è meglio non assumerlo....volevo sapere se allattando è possibile assumerlo o meno!?! Se ha controindicazioni insomma!!! Io non ho nessuna patologia particolare comunque.....dicono di consultare un medico....e appunto chiedo un vostro consiglio...grazie mille intanto
Risposta del medico
Dr. Nino Contiguglia
Specialista in Pediatria

 L'unico studio serio contro placebo non ha rivelato efficacia. Lasci perdere, per adesso si goda l'allattamento senza farsi tanti problemi di linea. Segua il buon senso: dieta mediterranea, senza troppi carboidrati e movimento moderato.

Risposto il: 14 Maggio 2014