Nessuna evidenza di rischio descritto

ho il morbo di Gilbert. di recente un mio cugino, anch'egli con lo stesso morbo, attraverso degli esami e visite specialistiche, ha scoperto che questo tipo di morbo, non consentirebbe al fegato di lavorare ad hoc, con conseguenze come: non assimilazione di alcune vitamine, come la b12, la k e dell'acido folico, provocando l'alterazione del valore di omocisteina. quest'ultimo elemento, in plusvalore, sarebbe la causa dell'intasamento (scusate il termine) delle arterie, costituendo così la causa principale di ictus, infarti. è possibile avere una risposta in merito. grazie f.to piero69
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono evidenze di rischi quali quelli che lei descrive nei soggetti con morbo di Gilbert.
Risposto il: 03 Agosto 2007