Nessuna terapia o esami ulteriori

Ho 18 anni ed ho scoperto da poco e del tutto casualmente di essere affetto da WPW intermittente. Ho fatto vari accertamenti(Holter,ecocardiogramma,prova da sforzo)Nell'holter sono state registrate fasi di ritmo del seno coronarico notturno e nella prova da sforzo la preeccitazione ventricolare è presente per tutta la durata dello sforzo e scompre solo nei primi minuti di recupero.Non avverto nessun sintomo e pratico body building a livello non agonistico.posso continuare? gli specialisti finora consultati mi hanno dato indicazioni diverse circa gli accertamenti da fare.Alcuni mi hanno detto che,essendo la preeccitazione ventricolare minima ,che non vale la pena fare indagini invasive,uno mi ha consigliato uno studio elettrofisiologico transesofageo,un altro lo SEE con eventuale ablazione.Io non vorrei farle.Cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Paginemediche
Il WPW asintomatico può essere seguito senza terapia o ulteriori esami. Se lei vuole fare attività fisica invece farei lo studio elettrofisiologico ed eventuale ablazione.
Risposto il: 27 Febbraio 2007