Neurologia

Mio marito ha fatto martedì coronarografia e in conseguenza all'esame un palloncino alla mammaria e 2 riparazioni di by-pass fatti 14 anni fa.fin qui tutto bene senonché uscito dalla sala aveva un braccio che non rispondeva ai comandi. Ad oggi ha recuperato il 70% della funzionalità della mano. Tac encefalo negativa dicono che recupererà. Ma sono preoccupata. Parere? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Suo marito ha avuto una verosimile ischemia cerebrale (TIA / ictus) da causa ignota (ad oggi). Consiglio stretto monitoraggio della PA e del ritmo cardiaco magari, per escludere che non abbia episodi di FA parossistica. Escludere anche cause neurologiche (da valutare con aiuto del neurologo), previa RMN encefalo con contrasto se il neurologo lo ritiene.

Risposto il: 09 Agosto 2023