neutropenia

Gentile Dottore al momento del ricovero mua figlia aveva la pcr a232 wbc9.51 htc35.8 neut 74.1 lymph18.7 pdw8.8 dopo 5 giorni di ricovero e rocefin in dimmissione presentava wbc3.95 hct31.3 neut34.9 lymph1.38 rdw_cv34.7 rdw_sd8.9 cpr14 è normale il calo dei bianchi. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Gentile Signora, sicuramente sua figlia ha avuto una virosi, come dimostrano anche gli esami di laboratorio, e nel decorso di queste malattie è possibile assistere ad un transitorio calo dei G.B. (neutropenia). L'unica cosa che deve fare è ripetere un emocromo dopo 5/7 giorni dall'ultimo fatto. Saluti
Risposto il: 03 Novembre 2014