la neutropenia può essere causata da molti agenti virali o batterici

mio figlio ha 3 mesi gli hanno riscontrato una neutropenia e il citomegalovirus nelle urine, lui sembrerebbe asintomatico perchè finora non ha dato segni di malessere. ci dobbiamo preoccupare? premetto che al primo trimestre di gravidanza avevo igg positive e igm negative
Risposta del medico
la neutropenia può essere causata da molti agenti virali o batterici, e anche quindi dal citomagalovirus. quando la causa è una infezione la neutropenia è transitoria. Il problema è il numero dei neutrofili. se il numero dei neutrofili è fra 1500 e 1000/microlitro si parla di neutropenia lieve, una neutropenia moderata è quella fra 500 e 1000/microlitro, mentre la neutropenia è definita grave se i neutrofili sono meno di 500..
Risposto il: 02 Novembre 2007