Nevi di sutton e tatuaggi

Buonasera, vorrei farmi un tatuaggio sulla schiena. Il tatuaggio andrebbe a coprire gli aloni bianchi lasciati dai nevi di sutton, che ho da almeno 13 anni. Sapere dirmi se questo comporta problemi? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Prescindendo dal fatto che tatuarsi non è mai consigliabile da un punto di vista sanitario, tatuare un nevo è ancora più sbagliato in quanto non si potranno più vedere le eventuali variazioni cromatiche che permettono una diagnosi precoce di melanoma. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 27 Marzo 2019