Nevi sospetti, come fare?

Buongiorno, Ho effettuato una mappatura dei nevi e la dottoressa ha trovato due nevi sospetti. Non prudeva nessusno dei due però la dottoressa dice che sono preoccupanti ma non sa dirmi cosa può essere.

Le dimensioni sono in MM (circa 6 il primo e 5 il secondo) Attendo notizie. Cordiali Saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non è possibile aprire i link in quanto non si può fare una diagnosi senza visitare il paziente e in questo caso eseguire una dermatoscopia. Se la collega li ritiene sospetti, le avrà consigliato l'exeresi chirurgica, o per lo meno un controllo ravvicinato. Segua i consigli della collega e se ritiene che sono da asportare non perda tempo, solo l'istologia può dare una certezza. Cordiali saluti Dr.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 11 Giugno 2018