Nevo: è atipico?

Salve.

Ho notato di recente di avere un nevo particolare sul lato destro del braccio destro (probabilmente è da almeno sei mesi che lo ho). Non ha un colore uniforme, essendo più chiaro al centro. Misura circa 3 mm di diametro (con una misurazione tuttavia molto approssimativa). Se possibile, vorrei sapere se è normale o se dovrei fare una visita dermatologica.

Ho scattato due foto, anche se so che probabilmente da una foto non si potrà dire granché.

Grazie mille in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non sono accessibili i link delle foto, in quanto non è possibile per legge fare diagnosi a distanza.

Qualsiasi neoformazione che subisce delle modifiche va valutata dermatoscopicamente. Per cui le consiglio assolutamente una visita dermatologica.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 14 Febbraio 2018