Ninfomania

Spett.le Paginemediche.it vorrei sapere quali sono le caratteristiche o, per usare un termine medico, i sintomi, di una persona ninfomane e se è possibile riconoscere una persona affetta da ninfomania, rispetto ad una persona con un elevato appetito sessuale. In attesa di una risposta, porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La differenza è nei comportamenti sociali. Se vi è semplicemente un elevato appetito sessuale, questo si manifesterà nell’intimità, mentre la ninfomane può avere degli atteggiamenti seduttivi e provocanti in società verso diversi uomini in maniera eclatante.
Risposto il: 31 Ottobre 2003