nodulo cordale

Salve, ho 25 anni e gia in passato ho sofferto di piccoli noduli alle corde vocali. Un trattamento breve dal logopedista mi aveva risolto il problema. Ora dopo circa un mese di affaticamento vocale ho deciso di recarmi dall'otorino e tramite una telecamera, passata attraverso il naso, mi ha diagnosticato un nodulo cistico sulla corda vocale sinistra. Essendo molto ipocondriaco volevo dei chiarimenti a proposito. Il medico inoltre mi ha consigliato una rimozione chirurgica in day hospital. Grazie per una risposta. Saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

nulla di differente dalla precedente patologia. Consiglio logopedia e dopo se il nodulo non è rientrato la chirurgia. Presso il mio ospedale tale chirurgia la eseguo in microscopia con laser CO2.

Con Cordialità

Dott. Domenico Di MARIA

Risposto il: 05 Marzo 2012