Nodulo epatico

Qualche giorno fa mi sono ricoverata per un day-hospital. Le analisi hanno riscontrato la presenza di una steato-epatite con Nodulo epatico di ndd. Mi hanno consigliato di fare una TAC ma nell'attesa sono molto preoccupata. E' giustificata la mia preoccupazione? cosa significa steato Epatite con nodulo epatico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Steato-epatite significa riscontro indiretto tramite biopsia epatica di eccesso di grasso nel fegato. Mentre il riscontro del nodulo epatico va valutato a seconda del contesto clinico. Nel suo caso, non essendo lei affetta da epatite cronica, esso rappresenta un reperto di poco rilievo e da ricontrollare a breve.
Risposto il: 29 Settembre 2005