nodulo fibrotico del polmone

cos'e' un nodulo fibrotico nei polmoni? quali rischi comporta?
Risposta del medico
In un esame radiografico del torace può essere presente un nodulo isolato con aspetto fibrotico. In genere questo rappresenta un esito in genere stabilizzato di una pregressa infiammazione acuta del polmone. Per poter accertare la stabilità di tale lesione occorrerà effettuare un esame radiografico di controllo a distanza di qualche tempo, in genere quattro-sei mesi, costatando l'assenza di modifiche significative. In questo caso non vi sono particolari rischi.
Risposto il: 17 Novembre 2007