tralcio fibrotico

Cosa vuol dire:
Tralcio fibrotico alla base del Polmone di destra anteriormente
evidenziato dall'esito della TAC con liquido di contrasto?
Risposta del medico
La descrizione si riferisce, verosimilmente, all'esito di un processo flogistico pregresso rappresentato ad esempio da una polmonite o da una contusione toracica. In realtà, però, le spiegazioni possono essere anche altre che si rendono più o meno verosimili dopo la valutazione clinica da parte dello specialista pneumologo e la sua visione diretta dei radiogrammi. Perchè non prenota una visita? Si potrà tranquillizzare.
Risposto il: 19 Luglio 2006