non è argomento oncologico

Buongiorno, da circa 6 mesi ho notato un gonfiore con un leggero dolore sotto l'ascella dx. Ho eseguito una ETG su consiglio del medico curante in data 29/10/2014 e questo è stato l'esito " Presenza di alcuni linfonodi iperplastici dotati di caratteristiche ETG di benignità (forma ovale, margini netti, scarsa tendenza alla confluenza, centro iperecogeno, omogeneo mantello tipo-ecogeno periferico ed all'integrazione eco-colorDoppler singolo polo vascolare) in sede ascellare di cui il maggiore raggiunge un diametro di 20x10mm circa. Assenza di lesioni espansive e focolaio. Quindi il medico mi ha fatto eseguire un esame di sangue e si evidenzia che i Citomegalovirus Cito IgG il valore e di 620,00.Alla luce di tutto ciò mi ha detto che è un fatto virale che non c'è cura e che con il tempo dovrebbe passare tutto. Ora ha distanza di 4 mesi dagli eami eseguiti mi accorgo che il gonfiore c'è ancora e non vi è nessun miglioramento. Chiedo se è il caso di eseguire altri esami e se c'è qualche cura in merito grazie.
Risposta del medico
Specialista in Radioterapia e Oncologia

non si tratta di argomento oncologico ma di pertinenza dell'infettivologo

Risposto il: 21 Gennaio 2015