non previste esenzioni per sinusite

sono stato operato un'anno e mezzo fa circa,per un polipo antrocoanale.Da allora nei vari controlli fatti non ho avuto piu problemi .Pero dove lavoro stando a contatto con vernici,solventi e diluenti ho sempre bruciore al naso e mal di gola.Volevo sapere se col problema che sono stato operato potrei avere una limitazione cioe se potrei essere esonerato nel lavorare in quella postazione di lavoro.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Per quanto a mia conoscenza, non sono previste esenzioni nel caso di sinusite cronica. Ovviamente, sul posto di lavoro devono essere rispettate tutte le norme di tutela della salute dei lavoratori, ivi comprese la protezione dall'esposizione a sostanze nocive.
Risposto il: 25 Novembre 2010