Non serve la gastroscopia

Buonasera,sono una persona molto ansiosa e soffro da sempre di acidità e bruciori di stomaco,tamponati con Malox. Ormai da cinque anni,non trovando più giovamento sono passata al Lansoprazolo da 15mg e la situazione è migliorata.Da 20 giorni però mi capita di avere alito cattivo e saliva acida. A cosa può esser dovuto?Mi rifiuto di fare gastroscopie perchè ne ho il terrore. Non vi sono altri esami da eseguire eventualmente?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Non e necessario eseguire la gastroscopia ma le consiglio di continuare con il lansoprazolo con aggiunta dimgaviscon avance sosp.: 1 misurino subito dopo i pasti.
Risposto il: 17 Febbraio 2012