Non serve eseguire la gastroscopia

buongiorno ho fatto una gastroscopia per dei doliri allo stomaco la diagnosi è stata gastropatia iperemica in pratica l' unica anomalia trovata è stata la mucosa nella zona antrale lievemente iperemica ma priva di lesioni ho ritirato la biopsia n 3 lembi di mucosa antrale infiltrato infiammatorio cronico focale lieve presenza di follicolo linfantico metaplasia intestinale non evidente atrofia ghiandolare non evidente n 2 lembi di mucosa fundico corpale infiltrato nfiammatorio cronico metaplasia intest. non evidente atrofia ghiandolare non evidente diagnosi gastrite cronica di grado lieve nell altro gastrite grado lieve del fondo volanche quella del fondo e non sia la gastrite di tipo a autoimmune che mi preoccupa di piu anche se ho letto che la mucosa sarebbe atrofica fosse quella pero' per scrupolo e per star tranquillla chiedo a voi . grazie milleevo sapere se con la dovuta cura poteva essere curata e se dovevo rifare la gastro poi in seguito e che se entrambe sono gastriti di tipo b
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 Lei appare affetta da una gastrite lieve pertanto non deve fare nessun controllo.

Risposto il: 07 Dicembre 2014