non si preoccupi

salve tra un mese all'arrivo del ciclo mestruale naturale dopo interruzione della pillola anticoncezionale dovrò sottopormi ad un intervento di laparoscopia per toglgliere una ciste ovarica.durante il colloquio con l'anestesista in pre ricovero alla domanda se avevo subito altri interventi ho risposto di si ma in realtà durante tutta la vita ho fatto solo un ivg,solo ora ho scoperto che il tipo di anestesia è diverso ..cosa devo fare ?avrò dei problemi?l'anestesista mi avrebbe fatto altre domande sapendo che era la prima volta?
Risposta del medico
Giuliana Bordignon
non si preoccupi i farmaci anestesiologici dell'ivg sono simili in assenza di allergie conclamate nessun problema
Risposto il: 29 Marzo 2009