notizie troppo generiche per poter esprimere un giudizio

Durante una ecografia inguinale per un testicolo che risaliva troppo, a mio figlio di due anni e mezzo sono stati risontrati dei linfonodi iperplastici aspecifici. Una successiva ecografia con un altro ecografista ha confermato che i linfonodi sonoun pò ingrossati ed ha rivelato che anche in altri posti del coprpo (addome, colllo ecc.) sono un pò ingrossati. L'ecografista ha detto che in un bambino, senza altri sintomi o problemi, è normale, indicando solo una maggiore reattività dei suoi linfonodi.
Però io sono preoccupato anche perchè 8 anni fa abbiamo perso ilnostro bambino di 11 anni per un medulloblastoma del cervelletto.
Cosa posso fare per stabilire, effettivamente, qui linfonodi non sono segno di una patologia?
Grazie per un'eventule risposta
Emilio
Risposta del medico
le notizie sono troppo generiche per un giudizio.Potrebbe almeno trascrivere il referto del 2°esame ecografico?
Risposto il: 12 Novembre 2006