è troppo presto per poter valutare un'eventuale contrattura capsulare

Salve,12 giorni fa sono stata sottoposta ad una mastoplastica addittiva,il seno dx sta avendo una buona guarigione,mentre quello sx risulta piu'duro e un po'piu'gonfio.Ora mi chiedo se e'una cosa normale e si tratta solo di avere pazienza o devo iniziare a preoccuparmi per una contrattura capsulare.La protesi e'stata impiatata sotto muscolo a Tunisi quindi farmi visitare dal mio chirurgo mi viene impossibile anche se a sentire lui la cosa e'del tutto normale.Attendo una vostta risposta grazie.Ailema
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno signora Ailema,

Deve avere pazienza, è normale e comunque, dopo solo così poco tempo, non è possibile valutare una contrattura capsulare. Attenda qualche mese perché l'edema post operatoria diminuisca ed eventualmente, faccia una visita di controllo presso un altro chirurgo, se farsi visitare dal suo non è possibile.

Un saluto,

Dr. Massimo Re

Risposto il: 19 Giugno 2013