Oggi ho ritirato le mie analisi; il valore delle

Oggi ho ritirato le mie analisi; il valore delle Piastrine è molto basso, il mio medico curante mi sta facendo ripetere l'emocromo. devo preoccuparmi? ho letto che con delle terapie il valore delle Piastrine non aumenta. è vero?? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quello che lei ha letto in merito al valore delle piastrine è relativo alla piastrinopenia della cirrosi epatica mentre non si può generalizzare alle piastrinopenie di altra natura. Pertanto è necessario prima di tutto verificare quale sia la causa della sua piastrinopenia e poi si può esprimere un giudizio circa la curabilità dell’alterazione riscontrata.
Risposto il: 18 Luglio 2005