OPACITA STERNOCLAVEOLARE

salve, mia mamma che soffre di bronchite le hanno chiesto di fare la radiografia al torace....il referto è questo: lieve accentuazione del disegno polmonare ilo perilare con fine ispessimento interstiziale. Areola di opacità scarsamente dissociabile dalla sterno claveare dx da controllare con esame di dettaglio tc. Nei limiti il rapporto cardio toracico....vorrei sapere cosa significa grazie...aspetto una vostra risp
Risposta del medico
Dr. Enrico Guarino
Specialista in Chirurgia toracica e Medicina estetica
la radiologia convenzionale non consente di distinguere una lesione ossea in area sterno claveare da una lesione del mediastino e/o polmonare. quindi è necessario eseguire una tc torace per aver un quadro più chiaro e quindi prima di esprimere un qualunque giudizio e diagnosi faccia fare la tac a mamma e poi ci riaggiorniamo
Risposto il: 09 Giugno 2011