tenue opacita pseudo-nodulare 0,8 cm circa...

Buongiornoinvio esito della rx toacico fatto per eseguire un piccolo intervento al braccio ma che ha riscontrato quanto segue:iperespansione enfisematosa degli ambiti polmonari.tenue opacita pseudo-nodulare 0,8 cm circa, si proietta nel radiogramma in proiezione pa in sede para-ilare superiore dx.Circoscritti esiti fibrotici pleuritici bi-opicali.si consiglia confronto con altri rx/e effettuare una tacSono in ansia anche perchè ho 41 anni.Saluti
Risposta del medico
Dr. Gianfranco Buccheri
Specialista in Oncologia e Malattie dell'apparato respiratorio

 Caro amico, il reperto radiologico è certamente sospetto, nonostante la tua giovane età...

Però, non deve necessariamente essere un cancro, anche se la prudenza è d'obbligo.

Vanno fatti gli esmi consigliati dal radiologo (compreso TC se non hai lastre precedenti).

Risposto il: 27 Gennaio 2014