Opacita sopradiaframmatica

Buonasera ho appena ritirato degli esmai radiografici al torace di mio papà, 78 anni vi scrivo l'esito e gradirei gentilmente un chiarimento:Ombra cardio-mediastinica medializzata;diametri cardiaci ingranditi,aortosclerosi.A dx diffusa accentuazione della trama,Sospetta osteolosidella 3 costa sulla linea marginale della scapola,opacità soprafrenica di 2x1cm.a sin clips metalliche in corrsiposndenza del corno ilare superiore,congestione della trama para.ilare.Pinzatura della pleura diafram-matica ed impegno del seno costo -frenico.cifosi dorsale bassa.In attesa di una vostra riposta Vi porgo i miei distinti saluti grazie
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

In assenza di dati clinici e quindi del motivo per cui suo  padre si è sottoposto all'indagine radiografica, sarebbe utile approfondimento con esame TC del torace.

Risposto il: 28 Settembre 2012