Opinioni

Soffro spesso di mal di pancia, a volte localizzati al lato destro del fianco, a volte a tutto l'addome. Spesso si protraggono per giorni, anche di notte. Come esami diagnostici mi è rimasta da fare la Colonscopia, esame che mi terrorizza, perciò vorrei sapere se c'è un esame alternativo e che sia altrettanto efficace. Che ne pensa della Colonscopia virtuale? La saluto e la ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
La colonscopia virtuale è indicata in casi particolari. Per un uomo della sua età in buona salute l’esame migliore rimane la colonscopia tradizionale. Non abbia timori!
Risposto il: 02 Novembre 2005