Salve, vorrei delle opinioni su questi elementi.

Salve, vorrei delle opinioni su questi elementi. Se sono innocui o fanno male. GrazieL-ornitina Citrullina malato L-isoleucina L-leucinaL-valina L-lisina L-metionina L-fenilalanina L-treonina L-arginina L-alanina L-acido aspartico L-cistina L-acido glutammico L-glicina L-istidina L-prolina L-serina L-tirosina L-triptofanoAntiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, Piridossina cloridrato, Tiamina .
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Si parla di aminoacidi essenziali e non, nel complesso, per gli adulti, non va superata l'assuzione  giornaliera di un grammo di proteine per chilo di peso corporeo (le proteine sono fatte di aminoacidi). L'eccessiva assunzione. oltre ad essere inutile, porta alla formazione di sostanze azotate dannose per i reni. Le vitamine idrosolubili vengono escrete con una certa facilità. Altro discorso per le vitamine liposolubili poichè si depositano nell'organismo. Non assumerei integratori di sali minerali se l'attività sportiva è non agonistica. Del resto, fino a pochi decenni fa, chi più dei contadini praticava una "agonistica" arttività fisica? E il loro nutrimento si basava esclusivamente sui loro freschissimi prodotti. ....

Risposto il: 04 Febbraio 2014