Orchiepididimite batterica

Orchiepididimite batterica, dal contagio con il batterio (clamidia o gonorrea) possono passare più di 6 mesi prima di manifestare i sintomi o è una cosa più immediata dal contagio alla sintomatologia? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
L'infezione da Gonococco compare rapidamente dopo il contagio e passa sempre dalla fase dell'uretrite, con secrezione purulente dal meato uretrale. L'infezione da Clamidia è un po' più lenta a manifestarsi dopo il contagio, può cronicizzare, ma ci mette sicuramente meno di sei mesi a generare disturbi e complicanze. La causa più frequente di orchiepididimite è l'E. coli, endogena (cioè proviene dell'intestino).
Risposto il: 02 Agosto 2019