Orticaria gigante in bimba di nove anni ?

Salve la mia bimba soffre da sei mesi circa di orticaria gigante che riusciamo a controllare solo con ceterizina stiamo cercando d sospendere ma ogni volta ha delle eruzioni continue, le analisi del sangue sono ok ed anke alex2 test …c è una forte allergia alle graminacee ed al pelo del cane che abbiamo allontanato dalle stanze da letto

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

L’orticaria cronica gigante non è una malattia allergica. Faccia visitare sua figlia in un centro di dermatologia pediatrica. L’antistaminico è fondamentale bisogna vedere se può fare omalizab.

Risposto il: 14 Gennaio 2022