Ossido nitrico

P.f. vorrei saper se è consigliata l'assunzione di ossido nitrico per contenere i valori pressori e se ci sono contro indicazioni e/o effetti collaterali. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ossido nitrico ha effetti vasodilatanti ed ha un ruolo molto importante nella regolazione della pressione arteriosa, tuttavia non è utilizzabile come farmaco in cronico. Vi sono delle molecole che hanno effetto sulla produzione di ossido nitrico endogeno prodotto a livello dell’endotelio ed è eventualmente a queste che bisogna rivolgersi per sfruttare questa via.
Risposto il: 11 Dicembre 2006