Indicazioni su terapia

Sono stato recentemente sottoposto a sostituzione valvolare aortica con protesi biologica. In seguito all'aumentata pressione polmonare e al gradiente aortico massimo (32 mmhg) mi è stato consigliato, per diminuire appunto la presione polmonare, l'assunzione di ossido nitrico
(niteworks). Preciso che ho la pressione bassa (105/65) così come la frequenza cardiaca ( 41/105). Posso, quindi, assumere l'ossido nitrico?
In attesa della gradita risposta ringrazio e porgo cordiali saluti. vito
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia con ossido nitrico non è ancora stata standardizzata per un ampio uso data la scarsa maneggevolezza. Le informazioni in miopossesso non sono sufficienti per un giudizio. Le consiglio di sottostare alle indicazioni fornitele dal Centro cardiochirurgico di sua fiducia.
Risposto il: 31 Gennaio 2007