Ossiuri

Salve! Ho fatto la babysitter ad una bambina che solo dopo un po' mi ha detto di aver fatto " i vermetti nella cacca", ho chiesto spiegazioni alla mamma e mi ha detto che ha contratto gli ossiuri e che la famiglia ha fatto la cura.Mi domando, avendo fatto la babysitter, se ora dovrei avere paura di essermi contagiata o prendere qualcosa (preciso che non ho usato né il bagno né le asciugamani, ma ho giocato e messo a letto la bambina, non so se avesse le mani sporche, quando sono arrivata la mamma le ha detto di andare a lavarsi le mani,ma dopo che la bimba mi aveva già salutata) Cosa devo fare?
Risposta del medico
Salve. Supponendo che la famiglia ma anche la bimba erano già in trattamento per gli ossiuri è ovvio che è piuttosto difficile lei possa aver contratto alcunché.
Risposto il: 27 Novembre 2018