Panniculite

Nell arco di due mesi ho avuto rossore su gluteo dove c'è un tatuaggio esteso che per tre anni non mi ha mai dato problemi nè malessere generale. Prima volta uscita con rx fatto in zona..ma ora all improvviso uscito nuovamente..fatta cura antinfiammatoria e creme..nn so che fare..temere.. e sapere la causa.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

L'importante è escludere che si tratti di un Herpes simplex, che recidiva di solito nella stessa zona. Anche l'eritema da farmaci recidiva nello stesso punto. Verifichi con il suo medico se sussistono queste condizioni.

Risposto il: 18 Marzo 2022