Parere su valori glucosio

Buona serata alcuni mesi fa sono stato operato di catarrata nello sbirciare la cartella clinica ho visto il valore glucosio pari a 330 ora è sceso a 250 ..e sempre alto ma sto curandomi con dieta, la cosa che mi ha irritato è che nessuno mi ha informato di tale patologia ..il medico aveva il dovere di informare il paziente? ringrazio

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore, ne parli con il suo Medico ed arrivi così ad una diagnosi e quindi ad una terapia. In atto la sua diagnosi è quella di iperglicemia. Non posso darle altri consigli poiché mancano l’anamnesi farmacologica e il suoi dati antropometrici, le scrivo solo di limitare pane e pasta, non aggiunga zucchero alle bevande, eviti alcolici e bevande zuccherate (coca cola, Pepsi cola etc). Cordiali saluti

Risposto il: 21 Maggio 2018